Supereroi di Mr. Rain: la canzone che è “volata” nei cuori della gente, grazie al suo messaggio

Supereroi di Mr. Rain: la canzone che è “volata” nei cuori della gente, grazie al suo messaggio

Il brano, terzo in classifica a Sanremo, conquista tutti

È dalla penna e dalla grande sensibilità del rapper bresciano Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, che nasce Supereroi, brano arrivato terzo nella classifica di Sanremo 2023, impazzando ovunque.

La canzone ha fatto “breccia” nei cuori di tutti, non solo per la semplicità, la bellezza e la forza delle sue parole, ma, soprattutto, per il messaggio che porta.

Supereroi parla di uno dei mali che, purtroppo, imperversa moltissimo: la depressione. Parla dell’importanza e della forza di chiedere aiuto poiché, può capitare a tutti di cadere in questo abisso, che “divora” dentro e rende impossibile svolgere anche le attività più semplici… ma, il superpotere consiste nel farsi dare una mano per poter rivedere la luce.

La depressione si è accentuata, ancor di più, nel periodo della pandemia, come lo stesso Mr. Rain ha vissuto, sulla sua pelle.

Il cantante ha raccontato di esser venuto fuori da questo “tunnel oscuro” grazie all’amore della sua famiglia, della fidanzata e all’aiuto che ha chiesto.

I versi di Supereroi così belli da sembrare una poesia, impreziositi dalla performance con il coro dei bambini, insieme a Mr. Rain, hanno incantato Sanremo e non solo.

Il messaggio così importante della canzone è arrivato ovunque, quasi come un “abbraccio musicale” che vuole aiutare chiunque stia vivendo un periodo buio.

Le note di Supereroi non solo impazzano in TV e sui social, ma hanno conquistato scuole, persone di ogni età, sacerdoti e persino Papa Francesco che, per i dieci anni del suo pontificato, cita proprio una strofa della canzone: “Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro”.

Mr. Rain è stato definito rapper buono perché, nelle sue canzoni, non parla di alcool e droghe, ma preferisce dare esempi positivi, lanciare messaggi.

Mattia, ama scrivere quando piove, sentendosi particolarmente ispirato in quelle giornate, come ci suggerisce il suo nome d’arte.

E proprio come gocce di pioggia, le sue note, i suoi versi riescono ad arrivare in ogni dove, con la missione di portare un messaggio, un po’ di luce a chiunque le ascolti.

Autore

Articoli che potrebbero interessarti

×